L’elemento compatto 750-LFC Meyer Sound per il controllo delle basse frequenze riproduce le basse frequenze a livelli di uscita elevati e continui con una distorsione estremamente bassa. Offre la stessa linearità sonora dell’elemento di controllo a bassa frequenza 900-LFC Meyer Sound in un cabinet più piccolo e leggero, ideale per la realizzazione di sistemi scalabili adatti ad applicazioni portatili o installazioni fisse di qualsiasi dimensione.
Un amplificatore in classe D di nuova concezione assicura all’elemento 750-LFC un’efficienza senza precedenti, riducendo significativamente la distorsione, il consumo di energia e la temperatura di esercizio. Un singolo modulo sostituibile sul campo contiene l’amplificatore integrato e i circuiti di controllo.
Oltre all’abbinamento con i sistemi LINA™, 750-LFC si integra facilmente con altri sistemi di diffusori Meyer Sound, inclusi i diffusori LEOPARD™ e ULTRA Series.
Le piattaforme di rete Galileo® GALAXY Meyer Sound, che forniscono il routing delle matrici, l’allineamento e l’elaborazione per i componenti dell’array, possono pilotare diffusori LINA e 750-LFC. Per garantire prestazioni ottimali, utilizzare MAPP™, lo strumento di progettazione dei sistemi di Meyer Sound, per progettare sistemi con elementi 750-LFC.
I diffusori LINA e 750-LFC funzionano con il sistema di monitoraggio remoto RMS™ Meyer Sound, che offre funzionalità complete di monitoraggio dei parametri di sistema da un computer Mac® o Windows®.
750-LFC è disponibile con o senza rigging QuickFly® Meyer Sound. Se equipaggiato con il kit di rigging MRK-750 opzionale, il GuideALinks™ del 750-LFC ne consente la sospensione dalla griglia multiuso MG-MINA/LINA negli array LINA, senza alcun telaio di transizione tra l’elemento 750-LFC e LINA.
È possibile sospendere gli elementi 750-LFC separatamente come un array di subwoofer con angoli di apertura variabili di 0°, 1,5°, 3,25° o 4,75°, oppure configurare il 750-LFC in array cardioidi per ridurre l’uscita dietro ai diffusori.
Equipaggiando il 750-LFC con il kit di rigging MRK-750 opzionale si possono posizionare array a terra senza telaio di transizione tra 750-LFC e LINA, oppure è possibile creare una base più ampia per stack a terra con la griglia MG-MINA/LINA opzionale.
Il telaio caster opzionale MCF-750 e le coperture protettive consentono il trasporto di entrambe le versioni del 750-LFC impilate.
Il foro per asta integrato consente di posizionare uno o due diffusori LINA sul lato superiore del 750-LFC utilizzando la staffa MUB-MINA LINA U disponibile o la staffa MYA-MINA/LINA. In alternativa, utilizzare l’asta per abbinare il 750-LFC ai diffusori della serie ULTRA.
- Cabinet compatto con ingombro ridotto e straordinario rapporto potenza/dimensioni
- Elevata potenza di picco con distorsione estremamente bassa
- Linearità, riproduzione dei transienti e chiarezza a bassa frequenza eccellenti
- Design autoalimentato per una configurazione semplificata e una maggiore affidabilità
- Può essere impilato/sospeso in array regolari e cardioidi con varie inclinazioni
- Foro integrato per montaggio su asta per facilitare l’abbinamento con i diffusori della serie LINA o ULTRA
APPLICAZIONI
- Controllo a bassa frequenza scalabile per touring o applicazioni aziendali o installazioni fisse
- Club, teatri, luoghi di culto, AV aziendali e parchi a tema
- Complemento a bassa frequenza per sistemi LINA, LEOPARD e ULTRA
ACCESSORI E PRODOTTI CORRELATI
NOTE
- Le previsioni di copertura e SPL del sistema di diffusori sono disponibili con MAPP, lo strumento Meyer Sound per la progettazione dei sistemi.
- Intervallo di frequenza operativa massimo consigliato. La risposta dipende dalle condizioni di carico e dall’acustica della stanza.
- Misurato in semi-spazio con rumore rosa a 4 m, risoluzione in frequenza di 1/3 d’ottava.
- Il Picco Lineare SPL viene misurato in campo libero a 4 metri riferito a 1 metro. La compressione SPL del diffusore misurata con M-Noise all’inizio della limitazione, della durata di 2 ore e ad una temperatura ambientale di 50° C è <2 dB.
M-noise è un segnale di prova a larghezza di banda completa (da 10Hz a 22,5kHz) sviluppato da Meyer Sound per misurare meglio le prestazioni musicali del diffusore. Ha un picco istantaneo costante nelle bande di ottava, un fattore di cresta che aumenta con la frequenza e un rapporto Picco/RMS a larghezza di banda completa di 18 dB. La presenza di un simbolo maggiore di (>) per quanto riguarda il fattore di cresta indica che potrebbe essere maggiore a seconda dell’EQ e del carico.
Pink noise è un segnale di prova a larghezza di banda completa con un rapporto tra Picco e RMS di 12,5 dB.
B-noise è un segnale di prova Meyer Sound utilizzato per garantire che le misurazioni riflettano il comportamento del sistema riproducendo lo spettro del segnale in ingresso più comune, verificando che ci sia margine sul rumore rosa.
- I Pin 4 e 5 (RMS) sono presenti solo sul connettore XLR a 5 pin che accoglie sia l’audio bilanciato, sia i segnali RMS.
- Potenza di picco basata sulla massima tensione di picco non in clip che l’amplificatore produrrà all’impedenza di carico nominale.
- I cavi di alimentazione AC devono avere un calibro sufficiente in modo che, in condizioni rms di corrente burst, le perdite di trasmissione dei cavi non causino una caduta di tensione del diffusore al di sotto dell’intervallo operativo specificato.
ARCHITETTURA
Il diffusore è un elemento di controllo delle basse frequenze compatto, autoalimentato, lineare e a bassa distorsione che può essere appeso, impilato a terra e disposto in configurazione cardioide. Il trasduttore è composto da un driver a cono a lunga escursione da 15” a doppia bobina, con impedenza nominale di 2Ω.
Il diffusore dispone di elaborazione interna e di un amplificatore in classe D a 2 canali, open loop. Il processing comprende: equalizzazione, correzione di fase e protezione del driver. Le specifiche di prestazione per un’unità tipica di produzione sono le seguenti: gamma di frequenza operativa compresa tra 35 e 125Hz; la gamma di frequenza è di 37–110 Hz ± 4dB (misurata in semi-spazio con rumore rosa a 4 m, risoluzione in frequenza di 1/3 di ottava); la risposta di fase è 43Hz – 110Hz ± 30°; il picco lineare SPL è di 130,5dB con fattore di cresta > 9dB misurato in semi-spazio con rumore M a 4m riferito a 1 m.
I connettori audio sono XLR femmina a 3 pin con loop maschio, per audio bilanciato o XLR a 5 pin, per audio bilanciato e RMS.
L’alimentazione interna effettua il filtraggio EMI, l’accensione progressiva e la soppressione delle sovratensioni. I requisiti di alimentazione nominali sono 100, 110 o 230 V AC a 50–60 Hz. L’intervallo di voltaggio operativo UL e CE è di 100–240 V AC a 50–60 Hz.
I connettori di alimentazione AC per l’ingresso e l’uscita loop sono powerCON 20.
L’assorbimento di corrente continuo massimo a lungo termine è di 5,3 A rms a 115 V AC, 2,7 A rms a 230 V AC e 6,2 A rms a 100 V AC.
Il diffusore contiene un modulo opzionale per il sistema di monitoraggio remoto RMS.
I componenti sono alloggiati in un cabinet perfettamente accordato, realizzato in multistrato di betulla premium con finitura nera leggermente strutturata. Il rigging opzionale per il cabinet include end-frame con GuideALink per il collegamento di unità in array verticali con angoli di apertura di 0°, 1,5°, 3,25° o 4,75°. La griglia di protezione anteriore è realizzata in acciaio verniciato a polvere con fori esagonali e tessuto acustico nero.
Le dimensioni sono: Larghezza 554 mm x Altezza 515 mm x Profondità 530 mm. Le dimensioni con il rigging opzionale sono: Larghezza 547 mm x Altezza 519 mm x Profondità 530 mm. Il peso è 40,3 kg. Il peso con il rigging opzionale è 47,6 kg.
Il diffusore è il Meyer Sound 750-LFC.