La soluzione Meyer Sound Ultra Reflex offre una fedeltà superiore ed un’immagine precisa per display LED a visualizzazione diretta Tecnologia inizialmente utilizzata in combinazione con il sistema di visualizzazione diretta a LED Crystal di Sony presso Netflix Los Angeles Campus. Meyer Sound ha introdotto Ultra Reflex , una soluzione per la riproduzione ottimale di audio per display LED a visione diretta su larga scala. Il sistema completo per ogni canale dello schermo comprende un diffusore per le alte frequenze che riflette lo schermo che viene accoppiato senza soluzione di continuità con un subwoofer che irradia direttamente. Questi due segnali sono perfettamente integrati ed elaborati per fornire il suono dei canali dello schermo a larghezza di banda completa. La soluzione in attesa di brevetto comprende progetti acustici proprietari, tecnologie DSP e tecniche di ottimizzazione. Il risultato è una riproduzione a larghezza di banda completa con distorsione estremamente bassa, direzionalità e ampiezza straordinariamente piatta. Con Ultra Reflex, il pubblico in tutto lo spazio di visualizzazione ha una precisa e stabile localizzazione del suono, dialogo perfetto, musica ad alta fedeltà e potenti effetti – con la qualità audio che integra le più recenti tecnologie di immagine. |
Le sfide audio hanno inibito una più ampia accettazione dei display LED a visione diretta più grandi perché, a differenza degli schermi di proiezione acusticamente trasmissibili, gli altoparlanti non possono essere posizionati direttamente dietro l’immagine visiva. Posizionare gli altoparlanti dei canali dello schermo intorno al perimetro del display compromette l’uniformità della copertura, la stabilità della localizzazione delle immagini e la fedeltà audio complessiva. L’innovativa soluzione Ultra Reflex preserva i vantaggi audio di un sistema dietro lo schermo, migliorando anche l’ampiezza di copertura per un più ampio “sweet spot” nello spazio di visualizzazione.
“L’introduzione di schermi LED a visione diretta nell’industria cinematografica ha creato la necessità di una soluzione unica per i canali LCR”, afferma Miles Rogers, Meyer Sound Business Development Manager, Cinema & Content Creation Markets. “Ultra Reflex è il culmine del software di previsione, delle tecnologie degli altoparlanti e della visione di tutta la vita di John Meyer per creare soluzioni per i professionisti audio più esigenti.”Per il primo periodo di lancio, la nuova soluzione Meyer Sound Ultra Reflex è abbinata al LED Crystal di Sony. Questa disposizione sinergica consente ai primi utilizzatori di sperimentare il massimo in video ad alto contrasto e ad alta risoluzione, completato da una tecnologia audio all’avanguardia. “Con un’accurata riproduzione dei colori e un contrasto eccezionale ispirato ai nostri master monitor leader del settore, Sony Crystal LED offre un’esperienza visiva premium che si è dimostrata attraverso la sua valutazione e ricezione da parte delle comunità di post-produzione e creative,” Theresa Alesso, presidente della divisione pro, Sony Electronics. “Abbiamo cercato di integrare questa potente immagine con una soluzione audio che non solo ha abbinato l’integrità visiva, ma ha migliorato l’immersività generale. Meyer Sound Ultra Reflex e Crystal LED offrono il connubio perfetto tra suono superiore e visione per i creativi. ” I display Crystal LED modulari e scalabili di Sony incorporano Microled con l’esclusiva tecnologia di controllo e elaborazione del segnale dell’azienda, offrendo un rapporto di contrasto di oltre 1.000.000:1, elevata luminosità, un ampio angolo di visione e un’ampia gamma di colori. I display sono installati e utilizzati da aziende leader e professionisti in tutto il mondo. La prima installazione congiunta per le due tecnologie è in una sala di screening e laboratorio di riferimento nel campus Netflix di Los Angeles. Progettato per replicare sia la visualizzazione critica e il missaggio audio, nonché ospitare proiezioni VIP, la sala dispone di un 17′ di larghezza da 9′ alta capacità HDR 4K Crystal LED di Sony. DSP proprietario per l’ottimizzazione è fornito da una piattaforma di rete GALAXY™ 816. Gli innovativi canali dello schermo fanno parte di un sistema completo Dolby Atmos® che ha rapidamente richiamabili istantanee per le modalità di riproduzione di spettacoli teatrali o di home entertainment 9.1.6. L’equilibrio del sistema comprende un totale di 37 altoparlanti Meyer Sound Cinema, tra cui HMS Series laterali e altoparlanti surround co USW-210P™ subwoofer per la gestione del basso surround e X-400C™ subwoofer cinematografici con VLFC™ elementi di controllo a bassissima frequenza per la gestione dei bassi e LFE.
TESTIMONIANZE : Questa combinazione unica di soluzioni Sony Visual e Meyer Sound Aural ha ottenuto recensioni entusiastiche da parte dei professionisti della post-produzione. “Recentemente ho avuto la possibilità di visitare Netflix per demo del nuovo schermo LED Crystal di Sony su larga scala e il sistema audio immersivo che Meyer Sound aveva sviluppato per… ad essere onesti ero un po’ scettico, avendo sentito altri vari tentativi a questo tipo di cose. Invece, quello che ho sentito era semplicemente sbalorditivo – una qualità di riferimento, un sistema audio completamente trasparente che si abbina alle immagini spettacolari dal display a LED Crystal. Ascoltando le clip del mio mix di Stranger Things, sono rimasto davvero scioccato da quanto fosse vicino allo studio in cui l’avevamo mixato.
“All’inizio di quest’anno, sono stato invitato a una dimostrazione della nuova tecnologia Audio/Video presso il campus di Netflix. Sono stato condotto ad una fase scura e mi sono seduto alla console, allora sono stato indicato una clip dal revenant.Avendo mixato questo film solo pochi anni fa, ero molto consapevole di come le dinamiche spaziali dovessero essere rappresentate, e sono rimasto assolutamente sbalordito dalla qualità del suono e dell’immagine. Successivamente, hanno interpretato Enola Holmes e Dumplin‘ che sono film di Netflix che ho mixato più recentemente. Ancora una volta, sono rimasto stupito per la qualità e il calore, sonicamente e visivamente. Quando le luci sono apparse sono rimasto scioccato nell’apprendere che lo schermo solido Sony rifletteva l’audio dei diffusori Meyer Sound che si trovavano proprio sopra la mia testa. Non avevo idea che non fossero dietro lo schermo davanti a me!”
Jon Taylor, Re-recording Mixer per Enola Holmes e Dumplin’
La soluzione audio pionieristica di Netflix è stata implementata da un team di ingegneri Meyer Sound in consultazione con Ron Lagerlof di Visioneering, Ryan Hufford di RH Design LLC e Studio 440 Architecture. A Netflix, Direttore di Creative Technologies Jimmy Fusil è stato il capo progetto, insieme a Production Sound Technology Specialist Ozzie Sutherland e Manager Scott Kramer.
Al momento del lancio, la soluzione Ultra Reflex è abbinata a Crystal LED di Sony per fornire audio e immagini di qualità superiore, tuttavia la tecnologia è compatibile con tutti i display hard-surface direct view. Meyer Sound Ultra Reflex è completamente scalabile e adatto a tutte le applicazioni di visualizzazione diretta, dagli studi di home cinema e post-produzione alle installazioni aziendali e ai cinema commerciali.